Gran Premio d’Ungheria di Moto GP

Attualità
#attualità #UvM #sport

Sabato 23 e domenica 24 agosto 2025 in Ungheria, sul circuito di Balaton Park, si è corso il quattordicesimo Gran Premio del motomondiale. 

Nella sprint race di sabato a vincere è stato secondo i pronostici Marc Marquez su Ducati, davanti ai due italiani della VR 46 Fabio Digiannantonio e Franco Morbidelli.

Nella gara lunga Marquez si ripete e fa l’ennesima doppietta della stagione; secondo arriva l’altro spagnolo Pedro Acosta su KTM, terzo il riminese Marco Bezzecchi e quarto il campione del mondo in carica, il madrileno Jorge Martin, entrambi su Aprilia; quinto il fratello minore di Valentino Rossi, Luca Marini su Honda, Francesco Bagnaia su Ducati finisce nono mentre Alex Marquez su gresini chiude quattordicesimo. Marc Marquez fà un campionato a sé, visto che sale a 455 punti, mentre il fratello Alex è secondo a 280, Bagnaia rimane terzo con 228 punti, ma è incalzato da Bezzecchi che sale a 197; Acosta è quinto a 164 punti, mentre le VR 46 sono sesta con Morbidelli che ha 161 punti e settima con Digiannantonio che ne ha 154. 

Il prossimo appuntamento con il motomondiale sarà dal 5 al 7 settembre in Catalogna.