Gran Premio d’Austria di Moto GP

Attualità
#attualità #UvM #sport moto GP

Sabato 16 e domenica 17 agosto 2025 si è corso, in Austria il tredicesimo appuntamento del motomondiale.

Sabato, nella sprint race, ennesima doppietta dei fratelli Marquez, con Mark che sulla Ducati ufficiale ha preceduto Alex sul team Gresini, moto satellite della rossa di Borgo Panigale. Terzo si è classificato l’altro Spagnolo Pedro Acosta su KTM, mentre quarto è arrivato il pilota romagnolo dell’Aprilia Marco Bezzecchi, partito in pole nella gara lunga.

Quest’ultima è stata vinta sempre da Marc Marquez, che stranamente non aveva mai vinto sul circuito del Red Bull ring. Secondo è arrivato il pilota che non ti aspetti, Fermin Aldeguer, ennesimo spagnolo e sempre col Team Gresini; terzo Marco Bezzecchi con l’Aprilia, mentre Pedro Acosta con la KTM è arrivato quarto.

Da segnalare l’ottavo posto di Francesco Bagnaia detto Pecco su Ducati e il decimo di Alex Marquez su Gresini. 

In classifica mondiale Marc Marquez fa il vuoto, visto che ha la bellezza di 418 punti, il fratello Alex è secondo con 276 mentre Bagnaia è terzo con 221. 

Da segnalare che Bezzecchi col quarto posto nella sprint e il terzo nella gara lunga è quarto in classifica generale con 178 punti.

Il prossimo appuntamento col motomondiale sarà da venerdì 22 agosto con le prove libere a domenica 24 con la gara in Ungheria.