Freddie

Freddie – The Show Must Go On: i Queen rivivono al Palacultura

Giuseppe Micari
GIUSEPPE MICARI
Eventi
#freddiemercury #queen spettacolo Theshowmustgoon universome

Sabato 19 aprile, presso il Palazzo della Cultura di Messina, i cittadini hanno potuto assistere alla rappresentazione Freddie – The Show Must Go On,  un omaggio al celebre cantante Freddie Mercury e alla storica band rock britannica Queen.

La raffigurazione scenica, purtroppo, non ha reso particolarmente onore al gruppo, così come, alle volte, si sono rivelate  poco convincenti le coreografie dei ballerini. Tuttavia, questi aspetti sono passati in secondo piano grazie alle doti canore di Luca Villaggio, performer che ha interpretato la grande stella degli anni ‘70.

Villaggio ha fatto viaggiare il pubblico tra le canzoni più acclamate della band: da The Show Must Go On, canzone che dà anche il titolo allo spettacolo, a Bohemian Rhapsody capolavoro del rock progressivo, divenuto colonna sonora degli anni ‘70 e ‘80, ancora oggi ritenuto uno dei più importanti nel suo genere, passando per hit come We Will Rock You e Another One Bites the Dust.

 

Luca Villaggio nei panni di Freddie Mercury

Un’altra nota di merito va data a Giuseppe Viola, che ha interpretato il mitico chitarrista Brian May in modo adeguato. Durante lo spettacolo sono stati ricordati e interpretati alcuni personaggi cult dell’epoca, come David Bowie, ampliando così il tributo all’intera scena musicale di quegli anni. 

Nonostante alcune imperfezioni nella messa in scena e nelle coreografie, Freddie – The Show Must Go On si è comunque rivelato uno spettacolo apprezzabile, capace di coinvolgere il pubblico grazie all’energia dei brani storici dei Queen e alla notevole performance vocale di Luca Villaggio.

Un tributo che, pur non eccellendo sotto ogni aspetto, è riuscito a trasmettere l’emozione e la grandezza di una delle band più iconiche della storia del rock.

 

Agnese Trovatello

Giuseppe Micari