Martedì 26 novembre si terrà la seconda edizione dell’UniMe Recruiting Day, l’evento di orientamento al lavoro e placement organizzato per favorire l’incontro tra imprese e studenti e laureati dell’Università di Messina. La manifestazione avrà luogo nella Sede centrale dell’Ateneo (Rettorato e Dipartimento di Economia). In questa occasione, studenti e laureati potranno sostenere colloqui di selezione con oltre 60 aziende interessate all’assunzione di nuovi talenti.
IL PROGRAMMA DELL’UNIME RECRUITING DAY
L’UniMe Recruiting Day si aprirà alle 9:30 con i saluti della Magnifica Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, salvo poi continuare a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 in due luoghi distinti.

Al Rettorato dell’Università sarà dedicato uno spazio alle aziende presenti per entrare in contatto con gli studenti e laureati, ricevere materiale promozionale ed offrire informazioni sulle posizioni ricercate.
Il Dipartimento di Economica, invece, sarà l’ area dedicata ai colloqui One-to-One, nella quale le imprese incontreranno studenti e laureati per approfondire le informazioni contenute nei CV ricevuti.
COME PRENOTARSI?
Per poter prenotare il tuo colloquio con le aziende partecipanti all’Unime Recruiting Day è necessario prenotarsi attraverso la piattaforma Almalaurea. Se sei uno studente Unime, entra con le credenziali in tuo possesso nel portale Esse3 e individua la voce dal menu a destra, “tirocini e stage”, quindi vai su “Almalaurea”.


Procedi pertanto con la registrazione. Finiti i processi per la registrazione, controlla la casella “spam” della tua posta elettronica istituzionale per verificare la prenotazione ai colloqui. Qui il link per prenotare il tuo colloquio.
Antonino Nicolò