Unime Recruiting Day

Unime Recruiting Day: calendarizzati i laboratori di orientamento

Antonino NicolÒ
ANTONINO NICOLÒ
Eventi
eventi unime UniMe Recruiting Day

Martedì 26 novembre si terrà la seconda edizione dell’UniMe Recruiting Day, l’evento di orientamento al lavoro e placement organizzato dall’Ateneo.

Gli studenti e le studentesse potranno nuovamente sostenere colloqui di selezione, questa volta con più 60 aziende rispetto alle 30 della prima edizione del 2023. Il fine dell’evento sarà quello di aiutare laureandi e neolaureati alla ricerca del primo impiego, ma anche far conoscere nuove opportunità di carriera.

L’UniMe Recruiting Day 2024 conferma l’impegno dell’Università di Messina nel promuovere l’inserimento lavorativo dei propri studenti e laureati, offrendo loro un contatto diretto con il mondo imprenditoriale.

Aspettando Unime Recruiting Day

L’iniziativa prevede una serie di attività preparatorie, denominate “Aspettando UniMe Recruiting Day”. A tal proposito, l’Ateneo ha organizzato quattro laboratori di orientamento al lavoro. Tali laboratori si terranno dall’11 al 14 novembre (ore 15-17) presso i locali del Rettorato.

Calendario degli incontri e le imprese ospitate, fonte: unime.it

Saranno curati  dai docenti Unime prof.sse Francesca Liga e Raffaella Coppolino, Valeria Mento (Randstad Italia spa) e Claudia Tripodo (PwC Luxemburg ). Gli incontri hanno il fine di preparare studenti/e e laureati/e alla compilazione dei CV, ai colloqui di lavoro e alla promozione delle proprie risorse personali per affrontare al meglio i rappresentanti delle imprese che incontreranno il 26 novembre in occasione dell’evento. Tra le imprese ospiti ci saranno PwCCaronte&TouristSTMicroelectronicsBCC ICCREAA2A e Oniverse Group, parteciperanno, inoltre, diverse Agenzie per il lavoro.

Sono inoltre previsti 0,25 cfu per ciascuno dei laboratori, a cui gli studenti parteciperanno.

QR Code, fonte: unime.it

Per registrarsi ai laboratori basterà cliccare qui o inquadrare il QR Code sulla locandina presente sopra.