Manifestazione di interesse per posti letto presso Residence Liberty – A.A. 2023/2024

Universome Redazione
UNIVERSOME REDAZIONE
Redazione UniVersoMe
alloggi residenze universitarie studenti unime

Si comunica a tutti gli studenti, dottorandi, specializzandi, borsisti, assegnisti di ricerca e
masterizzandi interessati al servizio abitativo presso il residence “Grand Hotel Liberty”, ubicato in via I Settembre n. 15 – 98122 Messina, che sono ancora disponibili dei posti letto per i quali è
possibile presentare domanda.

Le tariffe sono state rimodulate in funzione della tipologia di stanza, più precisamente:

• € 170,00/mese posto letto in stanza doppia (n. 72 posti disponibili);
  • € 150,00/mese posto letto in stanza tripla (n. 9 posti disponibili);
  • € 230,00/mese posto letto in stanza singola (n. 3 posti disponibili).

La tariffa comprende i servizi di reception h.24, pulizie giornaliere delle parti comuni, prima
dotazione biancheria per letto, fornitura di acqua, energia elettrica, riscaldamento e climatizzazione,
wi-fi, tv in camera e utilizzo delle sale tv, studio e lettura e dei locali scaldavivande in comune.

Gli interessati potranno presentare richiesta tramite la piattaforma ESSE3, utilizzando le credenziali di accesso istituzionali (nomeutente@studenti.unime.it) e cliccando sul link Bandi/Iniziative all’interno dell’area riservata.

I borsisti e gli assegnisti di ricerca, non gestiti dalla piattaforma ESSE3, potranno effettuare la richiesta tramite l’indirizzo e-mail hotel.liberty@unime.it; al medesimo indirizzo potranno essere segnalati eventuali problemi tecnici.

L’Ateneo procederà alla valutazione delle istanze pervenute; i posti liberi verranno assegnati in base
all’ordine di presentazione della domanda. Gli assegnatari verranno convocati per la sottoscrizione del contratto e dell’atto di accettazione ed utilizzo alloggio.

Si fa presente che gli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale, magistrale a ciclo unico
che decideranno di risiedere presso l’Hotel Liberty potranno partecipare, al ricorrere degli altri requisiti, al bando Casa Unime 2023/2024 e i vincitori potranno ottenere un contributo economico finalizzato all’abbattimento dei costi del canone di locazione. Il programma è visionabile al link: https://www.unime.it/didattica/servizi-e-agevolazioni/unita-agevolazioni-e-premialita-studenti/programma-casa-unime/.

Nota: Comunicazione ricevuta nella mail istituzionale dal Direttore Generale UniMe, Avv. Francesco Bonanno