Mense Ersu e il nuovo Bar Centrale

bar ersu mense studenti università

Dopo la lunga pausa, tra vacanze natalizie e l’interminabile sessione, ricominciano le tante amate/odiate lezioni.  Una delle piaghe che colpisce ogni studente è “Cosa mangio nella pausa pranzo?”.  E inevitabilmente molte volte si finisce per accontentarsi di un frugale panino mangiato alla svelta.  Pochi sanno che, nella nostra amata città, ogni polo didattico ha vicino a sé un punto ristoro dove poter consumare un pasto completo che sia alla portata di ogni studente.  Questi punti sono le mense ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) dislocate nei punti focali della nostra vita universitaria.

ERSU/ Le mense

Le quattro mense si trovano:

• La Centrale, cioè quella più vicina al Rettorato e vari dipartimenti lì posti, è ubicata in via Ghibellina, n. 146 (annessa alla Casa dello Studente di Via C. Battisti). Con il servizio che viene erogato dal lunedì al sabato dalle ore 12,00 alle ore 14,30 e dalle ore 19,00 alle ore 20,30.
  • L’Annunziata, posta all’interno della cittadella UnimeSport Annunziata. Offre i seguenti orari: pranzo dalle 12,00 alle 14,30, dal lunedì a domenica; cena dalle 19,00 alle 20,30 dal lunedì a domenica; chiusa nei giorni festivi
  • Policlinico, viale Giovanni Battista Cortesi, all’interno della cittadella dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “ G. Martino – ore pranzo dalle ore 12,00 alle ore 14,30, dal lunedì al venerdì; ore cena chiusa; chiusa nei giorni festivi.
  • Polo Papardo (facoltà di Scienze ed Ingegneria) a pranzo dalle ore 12,00 alle ore 14,30, a cena dalle ore 19,00 alle ore 20,30 dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni di accesso al servizio, clicca qui e qui.

L’ERSU si rinnova – Il nuovissimo Bar

Da quest’anno, anzi, da pochissimi giorni, è stato inaugurato il Bar all’interno della mensa centrale, così da diventare sempre più punto d’incontro per gli studenti. Un luogo perfetto dove poter andare a fare colazione o consumare il caffè subito dopo pranzo, dove poter fare aperitivo o trovare degli squisitissimi panini a prezzi davvero vantaggiosi. Ma il bar non è solo questo, infatti, è anche possibile previa prenotazione, organizzare eventi o incontri, il tutto contorniato dalla gentilezza degli operatori.

Mense Ersu e il nuovo Bar Centrale
Paolo e Salvatore Alessi, chef titolari del servizio catering “Ad Majora” con il personale, nel giorno di apertura del bar. Fonte: Paolo Alessi©

Il bar, almeno per il momento, data la fase di rodaggio iniziale, effettuerà i seguenti orari: Dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 10 e pomeriggio dalle 12 alle 15; invece il mercoledì nelle ore pomeridiane, è possibile recarvisi anche dalle 17,00 alle 19,00.

Nulla da dire, sia benvenuta una città ed un’Università sempre più a misura di studente.

Gaetano Aspa

Fonte: https://www.ersumessina.it/