UniMe celebra i 35 anni del CdL in Informatica

Redazione Eventi
REDAZIONE EVENTI
Eventi

Si terrà venerdì 22 luglio 2022 alle ore 15, la celebrazione dei 35 anni di informatica in UniMe, presso l’Aula Magna “Vittorio Ricevuto” del Dipartimento di Scienze al Polo Papardo.

L’evento, organizzato nell’ambito delle attività dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti per l’anno 2022, vedrà svolgersi una manifestazione celebrativa che ripercorre gli sviluppi del CdL in Informatica dalla Scuola Diretta ai Fini Speciali in Informatica “U. Bonino” (a.a. 1987/1988) fino al nuovo assetto del CdS Informatica (a.a. 2022/2023).

Dopo i saluti istituzionali, aperti dal Prof. Salvatore Cuzzocrea, seguiranno tre momenti:

• L’avvio dell’informatica in UniMe nell’A.A. 1987/1988
  • La tavola rotonda con interventi di rappresentanti della Fondazione Bonino-Pulejo e della Gazzetta del Sud e delle aziende. A seguire, un dibattito con i partecipanti all’evento
  • Presentazione del nuovo assetto del CdS in Informatica per l’A.A. 2022/2023.

Il coordinatore del CdS in Informatica Prof. Massimo Villari presenterà i nuovi progetti didattici e di ricerca, ed introdurrà il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Data Science, da poco approvato dal Ministero, ed al progetto di sviluppo nel territorio messinese “iHub dello Stretto”.

Comitato organizzatore

I Prof. del Dipartimento MIFT: Luigia Puccio, Francesco Oliveri, Giacomo Fiumara, Massimo Villari.
Sir.ra Marisa Currao – UniMe
Dott. Massimo Curró – CIO Ids&Unitelm

L’evento si svolgerà in presenza, con l’obbligo di indossare la mascherina FFP2, ed Online su Teams al seguente link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/

Agli studenti del CdS Informatica saranno riconosciuti 0.25 CFU.