Certificazione Microsoft Office Specialist: scopri come candidarti per ottenerla

Redazione #helpme
REDAZIONE #HELPME
#helpME
certificazione curriculum helpme laureati microsoft

Buone notizie per i neolaureati UniMe! L’Ateneo Peloritano offre infatti la possibilità di ottenere 500 certificazioni MOS (Microsoft Office Specialist).

Cos’è Microsoft Office Specialist

Si tratta di una certificazione Microsoft (solitamente a pagamento), riconosciuta in tutto il mondo, che permette di certificare e dimostrare in maniera ufficiale di essere in possesso delle competenze nell’uso del Pacchetto Office. Risulta dunque essere un ottimo biglietto da visita che arricchisce il curriculum di chi la ottiene e costituisce titolo valutabile ai fini delle graduatorie di alcuni concorsi pubblici.

Destinatari e requisiti

L’iniziativa è indirizzata a tutti i neolaureati che abbiano effettuato un’iscrizione ad un corso di Laurea Magistrale, decidendo di proseguire gli studi presso l’Università di Messina.

Possono partecipare i possessori di laurea triennale che abbiano ultimato le procedure di iscrizione al nuovo corso di studi entro il 31 dicembre 2021.

Come inoltrare le candidature

Gli interessati in possesso dei requisiti di partecipazione, dovranno manifestare il proprio interesse inviando la candidatura tramite la piattaforma Esse3.

Saranno accettate tutte le domande considerate idonee, seguendo l’ordine di presentazione delle stesse, fino ad esaurimento delle certificazioni disponibili.

Le date da ricordare

La scadenza del bando è fissata al 14 febbraio 2022, oltre questa data infatti non sarà più possibile manifestare il proprio interesse.

Ulteriori informazioni

Per qualsiasi dubbio o per ottenere maggiori informazioni, è possibile contattare:

  • la dott.ssa Galletta al seguente numero telefonico 090 6768274,
  • la dott.ssa Longo al seguente numero telefonico 090 6768270.

Giovanni Alizzi