UniMe Official Store: la piattaforma di e-commerce dell’Ateneo ora online

#store bonanno e-commerce merchandising rettore

La piattaforma UniMe Official Store è ora online e si occuperà della vendita dei prodotti con il logo dell’Università di Messina.

Il fenomeno, nato nei campus anglosassoni che ha ormai coinvolto diversi Atenei italiani, adesso approda anche a Messina! Dalle felpe, tazze, T-shirt, agli ombrelli, matite, agende, zaini, cravatte, tutto a discrezione delle singole Università.

Gli studenti UniMe con il merchandising ufficiale – Fonte: unime.it

Le parole del Rettore

Il professore Salvatore Cuzzocrea, Rettore dell’Università ha così commentato l’iniziativa:

Il catalogo per il merchandising Unime mette al centro la sostenibilità. Una sfida, quella del green, che abbiamo scelto di cogliere, segnando un ulteriore passo avanti nella costruzione di un ateneo impegnato, attento e responsabile. Sono, quindi, molto soddisfatto per la realizzazione di questo importante progetto che ha anche il fine di aumentare il senso di appartenenza alla comunità accademica.

Ringraziamenti vanno rivolti al Direttore generale, l’avvocato Francesco Bonanno, che si è occupato di curare l’avvio del progetto.

Dove acquistare il merchandising

I primi capi di abbigliamento come t-shirt e felpe e accessori come penne e tazze targati UniMe sono già disponibili per l’acquisto sull’Official store: https://officialstore.unime.it/2-home.

Dal 22 dicembre sarà possibile compiere i propri acquisti anche in presenza. Infatti, oltre la nuova piattaforma e-commerce, il merchandising sarà disponibile anche all’ interno dell’ Official Store UniMe che si trova a Palazzo Mariani, Piazza Antonello n.5 nei giorni e nelle ore prestabilite: dal lunedì al venerdì, ore 09:00-13:00.

Le vetrine sono presenti invece presso tutti i Dipartimenti dell’Ateneo, l’Aulario, l’Aula Magna del Rettorato e la Cittadella Sportiva e tramite un Qr code si possono visionare tutti i prodotti.

Antonio Ardizzone