ERSU: posti letto ancora disponibili per studenti idonei

ersu helpme posti letto unime

L’ERSU con specifico avviso pubblicato sul proprio sito fa sapere che sono rimasti disponibili dei posti nelle diverse sedi, dopo la prima assegnazione avvenuta all’inizio del mese.

Di seguito i posti rimasti disponibili

• Annunziata: 52 posti;
  • Gravitelli: 16 posti per gli uomini e 31 posti per le donne, di cui 10 da assegnare in una data successiva che sarà comunicata;
  • Papardo: 30 alloggi, di cui 10 da assegnare in una data successiva che sarà comunicata.

L’avviso è rivolto agli studenti risultati idonei nella graduatoria pubblicata in data 26.10.2021.

Procedura da seguire per l’assegnazione

Gli studenti idonei dovranno entro e non oltre le 14:00 del 12/11/2021, pena la perdita del diritto all’alloggio:

1. Accedere al portale dei servizi online di ERSU Messina (clicca qui);
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti;
  4. (solo chi accede tramite username e password) Attendere la ricezione dell’SMS con codice OTP e validare i dati inseriti riportando il codice OTP nell’apposito campo;
  5. Terminare la procedura.

Dopo il completamento della procedura l’interessato dovrà:

1. Accedere alla sezione “Fascicolo” della propria pagina tramite il “Portale servizi agli studenti”;
  2. Caricare la copia della ricevuta del versamento del deposito cauzionale pari a 150,00 € (max 2MB).

ATTENZIONE: la cauzione sarà restituita agli studenti idonei che:

• rinunciano all’assegnazione;
  • rimarranno fuori dagli elenchi per esaurimento posti.

Date da ricordare

• 12.11.2021 entro le ore 13, termine ultimo per ricevere assistenza tecnica e risposta ai quesiti inviati per e-mail.
  • 12. 11.2021 entro le ore 14, termine ultimo per portare a termine la procedura;
  • 19.11.2021: pubblicazione degli assegnatari.

N.B.

1. Gli alloggi, eventualmente rimasti liberi dopo il 19 Novembre, saranno assegnati tramite un nuovo elenco agli studenti idonei dei primi anni presenti nella graduatoria ma eccedenti il 20% della quota prevista nel “Bando di concorso A.A. 2021/2022”.
  2.  Gli alloggi disponibili al termine della procedura di cui al punto 1 verranno assegnati a pagamento, tenendo conto dell’orario di ricezione delle richiesta pervenute via e-mail all’indirizzo ufficio.residenze@ersu.me.it.

Ulteriori informazioni: https://www.ersumessina.it/wp-content/uploads/2021/11/MANIFESTAZIONE-INTERESSE-SOLO-PER-GLI-IDONEI-2021_2022.pdf

Elidia Trifirò