ERSU: ecco le modalità di accettazione posti letto

alloggi gratuiti ersu studenti unime

Nella giornata di venerdì 29 Ottobre, l’ERSU ha pubblicato sul proprio sitol’elenco degli assegnatari degli alloggi e la relativa residenza assegnata.

Di seguito tutti i dettagli sulla modalità di accettazione dei posti letto. Gli assegnatari dovranno presentarsi presso la residenza entro e non oltre gli orari indicati di seguito.

Calendario per residenze, date e relativi orari di presentazione

Gli studenti risultati assegnatari (A) dovranno presentarsi presso la residenza di assegnazione secondo il seguente calendario – Fonte: https://www.ersumessina.it/wp-content/uploads/2021/10/avviso-assegnazione-posti-letto.pdf

Attenzione:

• Qualora lo studente si presenti al di fuori degli orari previsti non sarà accettato.
  • Qualora lo studente non si presenti affatto entro le ore 12 del 5/11/2021 in assenza di giustificato motivo perderà il diritto all’alloggio gratuito, essendo ritenuto rinunciatario.

Ciascuno studente assegnatario dovrà presentarsi con i seguenti documenti:

• un certificato medico rilasciato entro i 15 giorni precedenti dal medico di famiglia o da una qualsiasi ASP, che attesti che il richiedente sia in uno stato di salute che non pregiudichi la convivenza in comunità;
  • la ricevuta del versamento del deposito cauzionale pari a 150,00 €;
  • il certificato di avvenuta vaccinazione o “Green pass”;
  • solo se dovuta, la ricevuta di avvenuto pagamento della retta alloggio 2020/2021.

Cosa succede in caso di mancata presentazione?

L’assegnatario impossibilitato a presentarsi alla residenza assegnata entro le ore 12:00 del 05.11.2021 dovrà inviare una mail all’indirizzo ufficio.residenze@ersu.me.it motivando adeguatamente l’assenza. Si ricorda nuovamente che la mancata giustificazione comporterà la perdita del diritto all’alloggio gratuito.

Comunicazioni urgenti

È necessario comunicare con la massima urgenza eventuali cambi di corsi di studio rispetto a quelli già indicati in fase di assegnazione, così da consentire il trasferimento presso le residenze più vicine alle nuove sedi.

Elenco assegnatari A.A. 2021/2022

Di seguito l’elenco degli assegnatari vincitori:

Elidia Trifirò