Nella giornata di venerdì 29 Ottobre, l’ERSU ha pubblicato sul proprio sito, l’elenco degli assegnatari degli alloggi e la relativa residenza assegnata.
Di seguito tutti i dettagli sulla modalità di accettazione dei posti letto. Gli assegnatari dovranno presentarsi presso la residenza entro e non oltre gli orari indicati di seguito.
Calendario per residenze, date e relativi orari di presentazione

Attenzione:
- Qualora lo studente si presenti al di fuori degli orari previsti non sarà accettato.
- Qualora lo studente non si presenti affatto entro le ore 12 del 5/11/2021 in assenza di giustificato motivo perderà il diritto all’alloggio gratuito, essendo ritenuto rinunciatario.
Documenti utili
Ciascuno studente assegnatario dovrà presentarsi con i seguenti documenti:
- un certificato medico rilasciato entro i 15 giorni precedenti dal medico di famiglia o da una qualsiasi ASP, che attesti che il richiedente sia in uno stato di salute che non pregiudichi la convivenza in comunità;
- la ricevuta del versamento del deposito cauzionale pari a 150,00 €;
- il certificato di avvenuta vaccinazione o “Green pass”;
- solo se dovuta, la ricevuta di avvenuto pagamento della retta alloggio 2020/2021.
Cosa succede in caso di mancata presentazione?
L’assegnatario impossibilitato a presentarsi alla residenza assegnata entro le ore 12:00 del 05.11.2021 dovrà inviare una mail all’indirizzo ufficio.residenze@ersu.me.it motivando adeguatamente l’assenza. Si ricorda nuovamente che la mancata giustificazione comporterà la perdita del diritto all’alloggio gratuito.
Comunicazioni urgenti
È necessario comunicare con la massima urgenza eventuali cambi di corsi di studio rispetto a quelli già indicati in fase di assegnazione, così da consentire il trasferimento presso le residenze più vicine alle nuove sedi.
Elenco assegnatari A.A. 2021/2022
Di seguito l’elenco degli assegnatari vincitori:
Elidia Trifirò