COP UniMe: via ai laboratori di potenziamento per gli studenti fuori corso

COP unime fuori corso laboratori unime

Il COP UniMe ha annunciato i nuovi laboratori di potenziamento per gli studenti fuori corso. Al momento sono già stati stabiliti tre dei quattro laboratori in programma per le prime due settimane di novembre.

Obiettivi

L’obiettivo è quello di “contrastare la dispersione e l’abbandono da parte degli studenti” come specificato nella locandina. Le attività sono finalizzate al conseguimento degli strumenti necessari per ottimizzare il tempo di studio e l’apprendimento, utili agli studenti nel loro percorso di studio.

Contenuti dei laboratori

I laboratori si svolgeranno in modalità telematica attraverso la piattaforma Teams, e potranno parteciparvi gli studenti fino al terzo anno fuori corso.

Le date rese note fino ad oggi sono:

Ancora da stabilire la data dell’ultimo laboratorio che toccherà il tema della “Programmazione dell’impegno, esplorazione e riconsiderazione della scelta”.

L’orario di inizio previsto per tutti i suddetti laboratori sarà alle 9:30.

Come prenotarsi

Prenotarsi ai laboratori è molto semplice! Agli studenti interessati sarà sufficiente cliccare sui link di riferimento per ciascun laboratorio, che li indirizzerà all’apposito form da compilare. Saranno in seguito generate le classi virtuali in cui avverranno gli incontri.

Antonio Ardizzone