UniMe presenta risorse digitali e strumenti innovativi

risorse servizi studenti studio

Sebbene siano stati tanti i disagi che la pandemia ha portato anche in ambito universitario, UniMe ha saputo rispondere alle sfide tecnologiche aggiornandosi ed innovandosi, tramite l’implementazione di risorse moderne e strumenti finalizzati all’ampliamento dell’offerta digitale e al miglioramento dello studio tramite e-books e prestiti digitali, per esami di profitto e non.

Per questo motivo, domani martedì 19 ottobre alle ore 14, la Sala Senato del Rettorato ospiterà un incontro promosso dalla Prof.ssa Roberta Salomone, Prorettore ai Servizi agli studenti e dalla Prof.ssa Fiammetta Conforto, delegato ai Servizi Disabilitò/DSA. Allo stesso prenderanno parte i Rappresentati degli studenti e le Associazioni studentesche.

L’incontro

Le risorse che hanno permesso questa iniziativa rientrano nell’ambito delle spese relative alle attività finanziate dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del D.M. 10 agosto 2020.

Tra le novità digitali che saranno approfondite, troviamo:

Come seguire l’evento

Tutti gli studenti interessati che volessero seguire l’evento in diretta potranno farlo accedendo direttamente alla piattaforma Teams tramite il seguente link: https://url.com/Cj1bRf.

Giovanni Alizzi