CdS a numero programmato: riapertura termini e scorrimenti

numeroprogrammato studenti unime uvm

È stata disposta la riapertura dei termini per l’ammissione ai seguenti Corsi di Studio nei quali sono disponibili posti residui e non sono presenti ulteriori candidati in graduatoria.

La riapertura, avviata il 16 novembre, sarà valida fino alle ore 23:59 del 16 dicembre 2020.

Corsi di Studio con posti residui:

• Chimica e tecnologie farmaceutiche (posti residui: 16)
  • Farmacia (posti residui: 15)
  • Scienze e tecniche psicologiche (Sede: Noto) (posti residui: 136)
  • Scienze e tecniche psicologiche cliniche e preventive (posti residui: 17)

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura seguendo le modalità presenti nel Bando.

Corsi di studio in cui si procederà a scorrimenti di graduatoria:

• Biotecnologie (posti da coprire: 2)
  • Scienze motorie, Sport e Salute (posti da coprire: 10)

Come fare?

• Gli “ammessi” potranno immatricolarsi esclusivamente tramite la piattaforma Esse3 entro il termine improrogabile di 3 giorni dal ricevimento della mail da Esse3.
  • Solo il pagamento della quota fissa di € 156,00 (€ 140,00 tassa regionale D.S.U. + € 16,00 imposta di bollo) conclude la procedura e determina il diritto all’immatricolazione.
  • Trascorso il termine previsto, la procedura on-line verrà disattivata e coloro i quali non avranno perfezionato l’immatricolazione saranno considerati rinunciatari.

Corsi di Studio in cui le a missioni risultano concluse e tutti i posti disponibili assegnati:

• Lingue, letterature straniere e tecniche della mediazione linguistica
  • Scienze e tecniche psicologiche (Sede: Messina)

Sei già iscritto un altro Corso di studi e vuoi effettuare il passaggio di corso? Scopri le FAQ #helpME

I candidati utilmente collocati già iscritti ad altro Corso di Studio presso UniMe che intendono effettuare un “passaggio di corso” dovranno inoltrare specifico modello a: protocollo@unime.it e per conoscenza alla segreteria di appartenenza e a quella di destinazione scrivendo nell’oggetto “Passaggio di corso di CdL programmato locale” entro la data di scadenza riportata nella e-mail che indica i termini per perfezionare l’immatricolazione. Per tale tipologia di studenti, si ricorda che l’avviso di ammissione al CdS di interesse sarà inviato per e-mail all’indirizzo istituzionale nomeutente@studenti.unime.it del candidato.

Ornella Venuti