ERSU: al via i corsi di preparazione per l’accesso a numero programmato

#ersu #studenti #testdingresso #UniVersoMe #Uvm helpme

I test d’ingresso per l’accesso ai Corsi di laurea a numero programmato hanno sempre rappresentato un ostacolo per i futuri studenti. L’ERSU, come di consueto da anni, si ripropone di aiutarli effettuando dei corsi di preparazione in merito alle materie oggetto delle domande.

Come iscriversi

Da oggi il via alle iscrizioni!

È possibile partecipare al “Corso di preparazione per il superamento dei test d’ingresso ai Corsi di Laurea ad accesso programmato a livello nazionale A.A. 2020/2021” – edizione estiva 2020, previa registrazione nella sezione Portale studenti sul sito www.ersumessina.it.

Una volta registrati, basterà:

1. accedere al linkCorso di preparazione accesso programmato A.A. 2020/2021 – edizione estiva 2020”;
  2. seguire la procedura di compilazione online;
  3. stampare e firmare il modulo di iscrizione (per i corsisti minorenni il modulo di iscrizione deve essere controfirmato da un genitore/tutore esercente la patria potestà);
  4. caricare (upload) il modulo di iscrizione unitamente agli allegati, di seguito indicati, che devono essere inclusi in un unico file PDF:
    • copia del documento d’identità fronte/retro in corso di validità; in caso di corsista minorenne, allegare altresì copia del documento d’identità di un genitore esercente la patria potestà;
    • copia del codice fiscale.

L’iscrizione verrà completata con il pagamento della quota di € 500,oo.

Sono 400 i posti disponibili e le selezioni saranno secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Al raggiungimento dei posti disponibili le iscrizioni si chiuderanno.

Svolgimento del corso

Il corso si svolgerà dall’8 luglio al 28 agosto 2020, per una durata complessiva di 228 ore.

Considerando la particolare emergenza sanitaria in cui ci troviamo e tenendo conto delle recenti misure adottate, lo svolgimento sarà in modalità telematica, in un’aula virtuale, tramite la piattaforma e-learning.

Maggiori informazioni presenti nel bando, qui consultabile.

Georgiana Florea