KPMG: una sfida per giovani talenti

Universome Redazione
UNIVERSOME REDAZIONE
helpme ideadimercato kic2020 KPMGIC KPMGideationchallenge
unime.it

La KPMG ideation challenge è un’iniziativa che permette a giovani studenti di mettere in gioco le proprie abilità partecipando a una sfida che vedrà la nascita di una nuova e innovativa idea di mercato.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti particolarmente esperti ed appassionati nell’ambito della tecnologia, ricchi di inventiva, fantasia e originalità. Per partecipare è necessario essere studenti iscritti o neolaureati in un corso di laurea in economia, ingegneria, informatica, matematica, fisica o statistica.

È possibile iscriversi fino al 19 gennaio 2020, basta andare sul sito riportato alla fine dell’articolo e compilare tutti i campi richiesti.

I partecipanti saranno divisi in 3 squadre e seguiti da esperti che li aiuteranno a dare corpo alla loro idea, il team migliore rappresenterà l’Italia nella finale internazionale a Seul, dove si misurerà con squadre provenienti da tutto il mondo. Il progetto vincitore sarà premiato con un finanziamento di 50.000 $, proprio per realizzare concretamente un prototipo e lanciarlo sul mercato.

Potete verificare già da ora le tappe del progetto o se avete i requisiti necessari.

Per registrarvi andate sul sito KIC2020, dove troverete anche tutte le informazioni che vi servono.

Federica Cannavò