Kevin Bonasera candidato al Consiglio d’amministrazione dell’ERSU

Vita Universitaria
electionweek universome uvm

Sono Kevin Bonasera. Nasco a messina il 22 febbraio del 1998.

Fin da bambino mi appassiono alla politica. Ma la mia prima vera esperienza la vivo a scuola dopo l’elezione a Rappresentante della Consulta per il liceo scientifico Seguenza.

Conseguito il diploma, 3 anni fa decido di iscrivermi all’università al dipartimento di Giurisprudenza.

La passione per la politica non si arresta.

Affronto le amministrative e arrivo ad un passo dall’elezione nella 4 circoscrizione.

Ricordo ancora la delusione iniziale, ma poco dopo, con grande entusiasmo, mi sono tuffato in una nuova sfida: in quel momento decido, con un gruppo di amici, di creare una associazione universitaria.

Fondiamo S.U.D( studenti universitari democratici ): un approccio nuovo alla vita universitaria fondato su ideali e valori condivisi, internamente tra i membri dell’associazione, e “all’esterno” con altri gruppi insieme ai quali formiamo la coalizione Maestrale.

La stessa che oggi mi offre la possibilità di candarmi per l’Ersu, unico ente regionale eleggibile dagli studenti.

L’Ersu è l’ente che garantisce il diritto alla studio per tutti gli studenti.

Mette a bando servizi come borse di studio, premi di laurea, alloggi o servizio mensa.

Aspira ad un approccio inclusivo e quindi rivolto a tutti senza esclusioni.

La mia candidatura incarna i principi che hanno ispirato la nascita di S.U.D. e l’unione di intenti tra tutti i soggetti che animano la coalizione Maestrale: quei valori che spingono i giovani a credere che un futuro in questa terra sia possibile, a combattere la rassegnazione e a proteggere la cultura e il diritto allo studio.

Grazie a chi avrà la voglia di sposare il nostro progetto.