Seminario Democrazia rappresentativa vs Democrazia diretta: alla ricerca di una sintesi

Redazione Eventi
REDAZIONE EVENTI
democrazia diritto giurisprudenza seminari

Giovedì 11 aprile alle ore 10.30 presso l’Aula Magna 2 del Dipartimento di Economia si terrà un seminario sul tema “Democrazia rappresentativa vs Democrazia diretta: alla ricerca di una sintesi”. Il seminario è organizzato dal prof. Giacomo D’Amico e dal prof. Alberto Randazzo, ricercatore di Istituzioni di diritto pubblico. I lavori saranno introdotti dai proff. Giovanni Moschella, ordinario di Istituzioni di diritto pubblico, e Luigi D’Andrea, ordinario di Diritto pubblico. Seguirà la relazione della prof.ssa Ida Nicotra, ordinario di Diritto costituzionale e Componente del Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. È prevista l’attribuzione di 0,25 CFU agli studenti universitari.