#UNAMANOPERGLIAMICISENZATETTO

Universome Redazione
UNIVERSOME REDAZIONE
Eventi

Venerdì mattina alle ore 10 in via dei Mille è stata posizionata la casetta costruita dai ragazzi dell’associazione socio-culturale Messina Giovane per la raccolta degli abiti per la manifestazione “Una mano per gli amici senza tetto”.

E’ il quarto anno di questa iniziativa benefica che coinvolge tutta la cittadinanza , per la centralità del luogo, ma soprattutto i cittadini più giovani che possono lasciare la propria impronta con la vernice colorata sulla casetta di legno. 

La funzione della costruzione è quella di contenitore affinché chiunque possa lasciare indumenti e beni di prima necessità per i clochards.

Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’associazione “Quelli del Lunedì” che settimanalmente fornisce servizi ai senzatetto  e si occuperà dell’annuale pranzo dell’Epifania.

La cittadinanza ha sempre risposto positivamente ed anche ieri vi è stata molta affluenza, dimostrazione che la città è in prima fila quando si tratta di aiutare gli altri e meno fortunati.

Un gesto semplice può donare la felicità.

Il presidente Adrian Montemayor ha detto “A nome di tutta l’associazione ci riteniamo soddisfatti di questo primo giorno. L’anno scorso la casetta veniva quotidianamente svuotata per la quantità di vestiti che venivano lasciati. E’ una iniziativa che è cresciuta negli anni: basti pensare che avevamo iniziato con un semplice telone e ora abbiamo una casetta!

La casetta rimarrà in via dei Mille fino a giorno 6 gennaio.

Arianna De Arcangelis

1482497714539-jpg-una_mano_per_gli_amici_senza_tetto__torna_la_consueta_raccolta_di_fine_anno