Corsa allo C.S.A.S.U. – Saverio Pelle

Universome Redazione
UNIVERSOME REDAZIONE
Vita Universitaria

11152333_10203613996971253_6898620060024201338_nSaverio Pelle, nato a Catanzaro il 07/07/95. Vivo a Messina da quasi tre anni e sono iscritto al corso di laurea di scienze e tecniche psicologiche.

Fin dal primo anno entro in contatto con i ragazzi dell’associazione studentesca Orum e collaboro attivamente alle iniziative di quest’ultima.  L’impegno dei rappresentanti del mio corso di laurea mi ha impressionato fin dal primo giorno di Università e questo mi ha spinto ad avvicinarmi a loro, che, nel corso del tempo, sono diventati come una seconda famiglia.

Le mie passioni sono davvero tante: vanno dalla musica al teatro fino ad arrivare allo sport.

Ritengo che quest’ultimo sia alla base del benessere psicofisico e proprio per tale motivo credo debba far parte integrante della vita di ogni studente e più in generale di ogni persona. La mia candidatura allo Csasu nasce proprio dall’intento di avvicinare gli universitari messinesi al centro universitario sportivo, che a molti è sconosciuto (causa, forse, la distanza dal centro della città) ma che offre diversi servizi di ottima qualità.

È un peccato non sfruttare a pieno le nostre risorse e quelle della nostra città ed è partendo da queste che possiamo rendere la vita universitaria più serena e piacevole.