UBC: Scienze Bio-Politiche batte Economia e vola in finale

Universome Redazione
UNIVERSOME REDAZIONE
Redazione UniVersoMe

É stata una sfida all’ultimo “canestro” quella tra Scienze Bio-Politiche ed Economia, che nonostante l’impegno di quest’ultima ha visto prevalere SBP.

Primo Quarto:Economia in vantaggio

É stata un Economia agguerrita quella scesa in campo ieri sera, che fin da subito si dimostra determinata portandosi in vantaggio a pochi minuti dall’inzio. Ma non si fa attendere il contrattacco di SBP che chiude il primo quarto accorciando le distanze per 17-20.

Secondo Quarto: Testa a Testa

Scese in campo le due squadre continuano a dare battaglia portando il risultati a 33 pari al 1:43. Risultato che, ahimè, non rimane invariato. Le prime fatiche per i ragazzi di economia cominciano a farsi sentire e SBP ne approfitta chiudendo il secondo quarto per 40-35.

Terzo Quarto: Economia perde terreno

Alla ripresa del terzo quarto riprende il testa a testa tra le due squadre, ma dura poco. Infatti SBP guadagna sempre più terreno sugli avversari, perdendo molte possibilità per andare a canestro, chiudendo il quarto su 61-46.

Quarto quarto: La parola fine

All’entrata in campo Economia segnata profondamente dalla stanchezza, riesce a contenere gli attacchi di SBP che perdono lucidità concedendo enormi possibilità agli avversari di pareggiare. Dopo un piccolo break rientrati in campo i ragazzi di SBP decidono di mettere la parola fine portando il risultato a 73-65 aggiudicandosi la semifinale, e il posto in finale contro Patologia.

Tabellino

SBP: Pati 16, Raffa 13, Cannata 11, Soraci 17, Squillaci 16, Coletta, Bertolini, Azzolina, Pedelì.

Economia: Tribiño 13, Mondello 21, Zavattieri 2, Pistorino 18, Mammina 11, Tavilla.

 

Gaetano Bongiovanni